Il Principe Ranocchio Milano - TeatroLandia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Spettacoli
OCCASIONE IMPERDIBILE PER GLI AMICI DI TEATROLANDIA
Per ogni biglietto adulto acquistato in qualunque settore, avrete un biglietto omaggio per un bambino
I posti in sala verranno assegnati al meglio nel momento dell'acquisto.. acquista subito
Clicca per vedere i settori verde e blu
infoline 349 287 2758

sabato 13 maggio ore 21 Intero

Teatro Alfieri Torino
Aladino Ingresso Adulto

Disponibilità immediata
35,00 € Aggiungi
Favole Magiche racconterem.. Draghi fatine e tanta fantasia
E se bambin non sei tu lo ritornerai solo con Teatrolandia puoi


regia di Melina Pellicano


"Benvenuti nel nostro magico stagno!…anzi, no! Forse preferite passeggiare tra le mura di un maestoso castello.
Il fatto è che due strani individui, il principe Frog e il suo eccentrico amico Gerard, trasformati da un incantesimo, metteranno in subbuglio le certezze di un re e la routine dei suoi cortigiani. Frog incontra Lilian, un’insolita principessa, e la strega Baswelia, intanto, trama contro ciò che sta per accadere…
Pur essendo ispirato alla breve fiaba dei Fratelli Grimm, la storia nella sua evoluzione risulta essere originale, così come le musiche, moderne e allo stesso tempo con un tocco di classicità che rendono giustizia al contesto della storia. Abbandonerete la vostra fantasia ai colori delle luci e dei costumi e vi lascerete travolgere dalle danze di stravaganti personaggi.
Una storia che vi trascinerà fin dalla prima scena in un mondo magico e divertente.
Una produzione tutta italiana, uno spettacolo ironico e romantico al tempo stesso, cantato dal vivo e interpretato da un cast eccezionale.
Uno sforzo importante per la Compagnia BIT che, nonostante non sia conosciuta dal grande pubblico, lavora da oltre 10 anni con un livello artistico molto alto e ha all’attivo più di 300 repliche in Italia e all’estero. Questa scommessa è sicuramente l’evoluzione naturale di un progetto artistico che non vuole limitarsi a proporre solo Musical esteri esistenti o tradotti, ma vuole dimostrare che un prodotto tutto italiano può avere il suo prestigio, così come l’Opera ci ha confermato per secoli. Non ci resta che invitarvi a teatro per abbandonarvi alla nostra fantasia!

La storia
In un castello incantato vive una bellissima principessa di nome Lilian. Un bel giorno, Lilian, passeggiando vicino ad uno stagno, viene sorpresa da un ranocchio che tenta di baciarla e, presa dallo spavento, lascia cadere nello stagno una palla dorata a lei molto cara. Il ranocchio Frog è in realtà un principe, vittima del sortilegio della potente strega Baswelia che lo ha trasformato in un ranocchio. L'incantesimo potrà svanire se il ranocchio riuscirà a farsi baciare da una fanciulla e solo allora potrà tornare ad essere come prima. Frog promette a Lilian di recuperare la palla dorata caduta nello stagno ed in cambio chiede alla principessa di essere accompagnato a palazzo. Il principe ranocchio, aiutato dal fedele servo Gerard il gerride, proverà a conquistare il cuore della principessa, ignaro di ciò che Baswelia trama per ostacolarlo.


AUTUNNO 2017

Teatro e Musical per tutta la Famiglia

Teatrolandia® 2011-2021
Marchio Registrato U.I.B.M. GE 2011C000393
Teatrolandia srl
16129 Genova Via Giovanni Battista Magnaghi 3/1 scala destra
P.I. 01960650990
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu